Perfettamente in sintonia con la storicità del luogo, lo showroom riprende i simboli architettonici del paesaggio – l’ARCO il più evidente – riconfermando la tradizione dell’azienda che ha mosso i suoi primi passi nell’antica tradizione del vetro veneto.
Lo spazio è stato concepito come un contenitore esperienziale della filosofia e del prodotto Henry Glass. L’azienda ha costruito la sua identità attraverso la progettazione di sistemi di aperture contemporanee ma anche di continuità con tutte le superfici verticali dell’abitare individuando soluzioni tecnologiche che coniugano funzionalità e decorazione.
Nel nuovo showroom l’azienda racconta il suo catalogo attraverso un percorso dove continuità delle superfici verticali e abbinamento di materiali e decorazioni si trasformano in uno strumento propositivo per il mondo della progettazione. Un percorso scandito da porte e pareti che uniscono e dividono spazi con una logica domestica dove l’esperienza immersiva fa capire la qualità del prodotto, il suo potenziale progettuale che risponde perfettamente alle aspettative dell’abitare contemporaneo.