Il concetto:
Gallizia si proponeva di creare un elemento che unisse la ricchezza materiale a un design netto e pulito, partendo dal concetto del progetto Prospettiva23 con Molon ispirato agli elementi architettonici storici.
È così nato Platea, un tavolino minimalista che incorpora elementi funzionali e scenografici.
Platea è una macchina teatrale modulare che offre svariate configurazioni per soddisfare le esigenze più raffinate dei clienti nella zona sofa; dalle combinazioni minimaliste a ampie superfici attrezzate con cassetti, vani a giorno ed elementi a scomparsa meccanizzati.
La scelta materica:
Per esaltare la bellezza delle finiture di Molon, Gallizia ha optato per una combinazione di lucido e opaco. I materiali selezionati includono BOLIVAR, KALU e ROVERE.
Dettagli tecnici:
STRUTTURA: Il telaio e la struttura sono realizzati in listellare di legno e massello, il tutto impiallacciato con finiture lucide o opache.
ATTREZZAGGIO: Le cassettiere presentano frontali e struttura con taglio a 45° in listellare di legno, con fondo del cassetto laccato e meccanismo MEMENTO TIP-ON. I vani a giorno sono impiallacciati e dotati di luci LED, mentre i meccanismi di sollevamento sono gestiti dal sistema BAE saliscendi.