La richiesta principale del nostro cliente, il cui appartamento si trova nel centro storico di Milano, era quella di aumentare l’afflusso di luce naturale in tutto l’alloggio.
Nel progetto di ristrutturazione, le camere sono state ridisegnate per incrementare al massimo la luminosità, i pavimenti rivestiti in parquet di rovere con finitura color cognac e le pareti decorate in off-white di Farrow & Ball per creare uno sfondo morbido, in linea con il nuovo design della casa.
L’arredamento, il cui carattere all’avanguardia traspare nelle linee geometriche essenziali, esprime ancora una volta il concept di Nicola che mira a una definizione precisa delle stanze.
I pannelli fissi in vetro tra le camere da letto e i loro bagni privati sono stati concepiti con il duplice scopo di aumentare la luminosità naturale e migliorarne il suo effetto tra gli spazi e i volumi.
Grazie all’elevata adattabilità, la cucina InDada di Nicola Gallizia è stata la soluzione per soddisfare la domanda di funzionalità e raffinatezza del cliente.